Uno degli obiettivi della Lanzino Costruzioni srl è quello di migliorare la qualità di vita degli edifici, offrendo consulenza qualificata sia in merito all’efficientamento energetico degli immobili che alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti.

A tal proposito, nel giugno del 2017 Lanzino Costruzioni srl è diventata società E.S.Co. (Energy Service Company) con certificazione UNI CEI 11352 ed effettua interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento.

I vantaggi di un intervento E.S.Co.

Sono tanti i vantaggi che i clienti possono trarre da un intervento E.S.Co. Tra essi ricordiamo:

  • l’aumento del comfort dei locali;
  • il miglioramento della vivibilità e delle condizioni di lavoro;
  • l’opportunità di usufruire di incentivi e finanziamenti, dedicando così le risorse interne ad altri compiti;
  • il rispetto dell’ambiente (l’energia più verde, va ricordato, è quella non consumata;
  • l’ottenimento di guadagni economici.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
1

Caldaia a pellet

2

Caldaia a gas

3

Volano termico

4

Kit collettori solari

5

Vaso d’espansione solare

6

Modulo termico

7

Impianto a pavimento

8

Impianto ad alta temperatura

9

Centralina solare

10

Gruppo circolazione solare

11

Miscelatore termostatico

12

Pompa di calore

Come si esegue un intervento E.S.Co.

Non esiste un modus operandi unico per gli interventi E.S.Co. Tutti gli edifici sono diversi e hanno diverse configurazioni degli impianti. Per questo Lanzino Costruzioni srl mette a disposizione il proprio personale tecnico per eseguire analisi energetiche preliminari e valutare tutte le possibili alternative, con lo scopo finale di individuare la soluzione migliore possibile.

Analisi energetica

Lanzino Costruzioni srl offre diversi servizi, tra cui l’analisi energetica. Si tratta della prima fase della riqualificazione o ristrutturazione energetica dell’immobile, volta a individuare soluzioni efficaci di miglioramento energetico in base alle caratteristiche dell’edificio e degli impianti già presenti.

L’azienda ha a disposizione tecnici esperti in grado di valutare con precisione il più probabile ritorno economico degli eventi, tra essi risulta un ingegnere Energy Manager, che seguirà un percorso suddiviso nelle fasi seguenti:

  • incontri preliminari (o pre-audit);
  • raccolta dati;
  • sopralluogo (misurazioni dirette);
  • analisi e proposte di intervento.

Fotovoltaico

Grazie agli incentivi e agli ultimi provvedimenti di legge in materia di energia solare e di finanziamenti, come il Credito d’impresa per il Mezzogiorno e i super-ammortamenti, il fotovoltaico è oggi una soluzione efficiente dal punto di vista del risultato, rispettoso dell’ambiente e in grado di far risparmiare molto nella spesa energetica.

Lanzino Costruzioni srl, grazie alla sua esperienza in questo settore, propone soluzioni convenienti per cogliere l’occasione del momento in materia di energia solare.

Grazie alle sue partnership, Lanzino Costruzioni srl offre ai propri clienti prodotti certificati conformi alle normative vigenti.

 

La società Lanzino Costruzioni srl è inserita nel Registro Nazionale delle Imprese Certificate per le attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati (pompe di calore, climatizzatori ecc).

La Lanzino Costruzioni srl è anche qualificata FER per l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili.

Scopri tutte le offerte che Lanzino Costruzioni srl mette a disposizione dei suoi clienti!

Scopri tutte le offerte che Lanzino Costruzioni srl mette a disposizione dei suoi clienti!

Incentivi Conto Termico 2.0

Il nuovo Conto Termico 2.0 (DM 16 febbraio 2016) è un incentivo statale erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) per interventi di incremento dell’efficienza energetica degli edifici esistenti (riservato alle pubbliche amministrazione) e di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza (rivolto a privati, imprese e pubbliche amministrazioni).

Grazie agli incentivi del conto termico 2.0 vengono erogati bonus in grado di coprire fino al 65% del costo dell’intervento. Tali bonus sono corrisposti dal GSE in un’unica soluzione per gli importi che non superano i 5000€ o in due o più soluzioni nel caso di importi maggiori; le pubbliche amministrazioni, invece, possono oltrepassare la prima soglia.

Conto termico per la Pubblica Amministrazione

Hai delle domande? Siamo qui per aiutarti.

Tutti gli enti pubblici possono richiedere il Conto Termico, per riqualificare edifici dei quali siano proprietari o utilizzatori. L’incentivo è erogato a chi sostiene le spese degli interventi.

Le PA possono stipulare un contratto di prestazione energetica (cosiddetto EPC) con una E.S.Co. La E.S.Co. titolare del contratto può accedere al Conto Termico per conto dell’ente e utilizzare gli incentivi per realizzare gli interventi di efficienza indicati nel contratto.

Il Conto Termico finanzia fino al 65% delle spese sostenute per gli interventi di manutenzione sull’involucro e sugli impianti degli edifici finalizzati all’incremento dell’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili, come ad esempio:

  • miglioramento dell’isolamento termico dell’involucro edilizio;
  • sostituzione di infissi e pannelli vetrati di alta qualità e introduzione di schermature;
  • sostituzione dei sistemi per l’illuminazione;
  • sostituzione dei sistemi per la climatizzazione con tecnologie ad alta efficienza;
  • produzione di energia termica da fonti rinnovabili;
  • introduzione di sistemi avanzati di controllo, gestione dell’illuminazione, della ventilazione, del condizionamento, etc.

Il meccanismo copre, in ogni caso, il 100% dei costi della diagnosi energetica effettuata per determinare gli interventi da realizzare ed è compatibile con qualunque altro finanziamento, pubblico o privato, a patto che la somma dei contributi non superi il 100% del costo totale degli interventi.

Grazie alle sue partnership, Lanzino Costruzioni srl offre ai propri clienti condizioni vantaggiose per l’accesso al credito.

 
© 2021 Lanzino Costruzioni srl, tutti i diritti riservati - P.IVA 02552310787