La società Lanzino Costruzioni srl è il risultato di un costante impegno nel settore delle costruzioni, civili ed industriali, da parte di un’azienda la cui storia ha inizio nel 1989. Il Sig. Pietro Lanzino, già carpentiere dal 1960, decise di aggiungere alla sua professionalità di carpentiere, nel settore civile e industriale, gli altri servizi necessari alla realizzazione delle opere edili e di fondare la propria ditta individuale. Con il passare degli anni l’impresa è cresciuta in maniera continua e costante. Gli ottimi risultati raggiunti hanno spinto nel 2007 il Sig. Pietro Lanzino e il figlio Claudio a unire le proprie forze fondendo le rispettive ditte individuali in una Srl.

È così nata la Lanzino Costruzioni srl, un’azienda che, oltre all’esperienza dei fondatori e di maestranze affermate, può contare sulla professionalità e la creatività di uno studio tecnico interno, guidato dall’Architetto Adelina Carbutti.

La formazione professionale, la promozione delle innovazioni tecniche e la costante ricerca di prodotti capaci di rendere gli edifici sempre meno energivori, quindi capaci di generare un concreto risparmio economico e di essere anche più confortevoli e più rispettosi dell’ambiente, hanno spinto il nostro ufficio tecnico verso uno studio sempre più attento e scrupoloso del sistema edificio-impianto.

Nel 2017 la Lanzino Costruzioni srl ha compiuto una nuova evoluzione, acquisendo la certificazione UNI CEI 11352 e diventando società E.S.Co. (Energy Service Company). Lo studio tecnico interno si è arricchito dell’apporto di figure sempre più specializzate nel settore dell’efficientamento energetico, ora in grado di offrire consulenza qualificata sia in merito all’efficientamento energetico degli immobili che alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti.

Ricerca e innovazione tecnica nell’edilizia

L’ufficio tecnico della Lanzino Costruzioni srl ha concentrato i suoi studi e le sue ricerche sul risparmio energetico, progettando edifici che riducessero al massimo dispersioni termiche e consumi, studiando nuovi metodi di isolamento, per aumentare comfort e qualità della vita e, allo stesso tempo, rispettare il delicato ecosistema del pianeta. Le caldaie a gas per uso industriale proposte dall’azienda, così come tutti i prodotti utilizzati nelle opere edilizie e le procedure seguite per portarle a termine, sono selezionati e certificati, garantendo prestazioni ottimali e risparmi considerevoli in bolletta.

Impianti a basso consumo energetico

Lo studio dell’efficienza degli impianti tecnologici e delle interazioni tra struttura abitativa, ambiente e uomo, sono al centro delle ricerche della Lanzino Costruzioni srl.

La ditta di San Marco Argentano (CS) è dal 2017 società E.S.Co. (Energy Service Company) certificata UNI CEI 11352: un’ulteriore gratifica per il lavoro svolto, uno stimolo per miglioramenti futuri e la certezza per tutti i clienti di avere a che fare con un soggetto competente, in grado di fornire consulenze tecniche complete in tema di efficienza energetica, energie rinnovabili e impiantistica.

Partner

Grazie alle sue partnership, Lanzino Costruzioni srl offre ai propri clienti prodotti certificati conformi alle normative vigenti nonché condizioni vantaggiose per l’accesso al credito.

Lanzino Costruzioni srl è inoltre concessionario Unical.

 

© 2021 Lanzino Costruzioni srl, tutti i diritti riservati - P.IVA 02552310787